« Torna indietro

Armadi elettrici e IoT: evoluzione tecnologica.

Cambia la funzione dell’armadio elettrico:
dal tradizionale ruolo di contenitore e distributore di energia,
a centro di controllo e raccolta di informazioni dell’intero sistema

L’industria 4.0 ha introdotto trasformazioni importanti nei processi produttivi con l’integrazione di nuove tecnologie, anche digitali, che hanno per certi versi rivoluzionato il ruolo delle armadiature elettriche, specie nel settore dell’automazione industriale.

Oggi con il successivo sviluppo dell’industria 5.0, il focus si è ancora più evoluto sull’interazione tra uomo e tecnologia con aspetti che riguardano la sostenibilità, la personalizzazione estrema, l’analisi dei dati, l’impatto ambientale, la sicurezza delle persone.

Queste innovazioni hanno forzatamente coinvolto anche il ruolo delle armadiature e dei quadri elettrici trasformandoli in centri di controllo e trasferimento dati. Queste innovazioni hanno modificato di conseguenza anche i nostri sistemi produttivi e l’organizzazione lavorativa negli ultimi 4 anni. Abbiamo introdotto un nuovo impianto automatizzato laser fibra per offrire tagli più precisi e veloci, inserito nuovi materiali e leghe per aumentare la robustezza e ridurre il peso. Grazie alla digitalizzazione possiamo produrre carpenterie altamente personalizzate, modulari, in linea con le esigenze del cliente e del settore di applicazione.

Fai un tour virtuale nella nostra azienda ››

NEWS