« Torna indietro

Carpenterie SU MISURA per armadi e quadri elettrici? Questione di esperienza.

La costruzione di carpenterie per quadri elettrici è un’attività complessa che deve rispondere a una serie di requisiti specifici in base alle richieste dei vari settori industriali.

I quadri elettrici devono ospitare e proteggere apparecchiature e strumentazioni sempre più tecnologiche e costose garantendo aspetti fondamentali per i settori in cui vanno installate, senza trascurare quello che potrebbe essere l’ambiente operativo e le normative a cui il settore deve rispondere. Oltre 50 anni di attività costituiscono un bagaglio importante, ma ancora più importante è l’evoluzione che negli ultimi 10 anni la nuova generazione aziendale ha saputo mettere in atto, grazie anche alle risposte positive di un mercato in espansione. Una premessa che introduce quelle che oggi sono le caratteristiche che ci consentono di essere propositivi (non vogliamo usare la parola leader) nella fornitura di carpenterie customizzate su disegno del cliente o con progetti personalizzati studiati dal nostro ufficio tecnico.

Siamo a conoscenza delle esigenze dei clienti perché negli anni abbiamo fornito carpenterie, armadi e casse certificate, anche di grandi dimensioni, per tutti i principali settori industriali. Sappiamo che l’industria manifatturiera richiede resistenza meccanica, facilità di accesso, modularità per eventuali espansioni nel tempo, protezione adeguata contro le polveri e in alcuni casi anche spruzzi d’acqua. Conosciamo le esigenze del settore energia, che richiede carpenterie installabili in ambienti esterni con importanti trattamenti di protezione agli agenti atmosferici e un eccellente isolamento per la prevenzione di guasti elettrici. Abbiamo fornito tantissime soluzioni al settore alimentare e farmaceutico, che richiede in primo luogo armadi e quadri con l’utilizzo di materiali resistenti, facilmente igienizzabili, senza particolari spigoli, fessure, ecc. Ma la stessa esperienza è stata riversata nel settore dell’automazione industriale, dove gli armadi elettrici devono integrare costosi componenti elettronici di automazione e controllo che richiedono un efficace gestione di dissipazione termica attraverso l’integrazione di sistemi di aerazione o climatizzazione naturale o forzata.

Sei interessato ad approfondire i nostri prodotti e come li produciamo? Vuoi visitare la nostra azienda? Ti serve un progetto per armadiature customizzate? Scrivi a: vendite@mazzieri.it

NEWS